Quando scade la revisione auto?

Quando scade la revisione auto? La revisione auto va fatta: la prima volta, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive. In entrambi i casi il termine ultimo è entro la fine mese in cui si è fatta la prima immatricolazione.  Ecco un semplice calcolo sulle scadenze della revisione se, ipoteticamente, hai immatricolato la vettura a dicembre 2016: prima revisione auto: aggiungi…

Dettagli

Sconto assicurazioni: non vale niente

Sconto assicurazioni Sconto assicurazioni. Uno dei più grandi problemi degli autoriparatori è quello far percepire al cliente “lo sconto” su ricambi e manodopera. Questo perché non c’è trasparenza tariffaria e perché è oggettivamente difficile fornire un “prezzo di riferimento” su operazioni complesse come la riparazione di un’auto (un discorso a parte meriterebbe il tagliando, ma ne parleremo…

Dettagli

differenze tra revisione e tagliando

Revisione e tagliando non sono sinonimi, anzitutto perché il primo è obbligatorio per legge mentre il secondo non lo è ma non solo. Scopriamo caratteristiche e differenze tra tagliando e revisione auto. Cosa è la Revisione dell’Auto La revisione è un controllo obbligatorio a cui sottoporre periodicamente la propria auto. La revisione serve ad appurare che l’auto possa circolare sulla…

Dettagli

CERTIFICATO DI REVISIONE a Maggio 2018

Maggio 2018: arriva il certificato di revisione Da maggio, le officine che si occupano di revisione auto, dopo il controllo dovranno fornire il certificato di revisione. Questo documento contiene due tipi di informazioni: alcuni dati identificativi dell’auto (o della moto) e informazioni sul’esito della revisione. I dati contenuti nel certificato di revisione sono: la targa di…

Dettagli

REVISIONE AUTO 2017: SPESI 2,95 MILIARDI

Crescono le spese di revisione auto. Nel 2017 gli italiani hanno pagato 2,95 miliardi di euro per far controllare le vetture presso officine specializzate. Un incremento del 2,8 per cento rispetto al 2016, quando la spesa si è attestata sui 2,86 miliardi di euro. La cifra di 2,95 miliardi comprende: il pagamento della tariffa per le revisioni che…

Dettagli